titolo di basilicata terra terra
Basilicata "Terra Terra"
è un progetto realizzato da Vincenzo Frangione, fotografo professionista, che attraverso la fotografia paesaggistica vuole valorizzare e promuovere il territorio Lucano, che racchiude infinite meraviglie.
La denominazione “​Terra Terra”​ è stata scelta perché il servizio fotografico è stato realizzato muovendosi sul territorio senza l’utilizzo di droni o manipolazioni digitali; si tratta di una fotografia semplice, realistica, sincera. Ciò che gli scatti mostrano, sono l’autentica realtà osservabile dal vivo.
cuore disegnato

Terra Terra

perché il popolo lucano, immigrato e non, ha un fortissimo legame con la propria Terra
piantina disegnata

Terra Terra

perché viviamo soprattutto di essa
calice di vino disegnato

Terra Terra

per il nostro modo di essere semplici e ospitali, come dire:
"un po' terra terra..."
“Terra Terra” è il primo di una serie di progetti finalizzati al recupero e alla valorizzazione di una storia che ci appartiene.
I progetti che seguiranno verranno raccolti in un unico “contenitore” dal titolo ​Radici Lucane,​ in cui sarà possibile trovare tutte le info necessarie che porteranno alla scoperta di un territorio magico, dove nulla è come sembra.

Esplora la "famosa Regione sconosciuta"

Una Regione dai mille volti e dalle tante sfaccettature, unica in Italia a doppia denominazione: Basilicata o Lucania. Racchiude in questo piccolo territorio, un  mare cristallino, dolci colline, pianure verdeggianti, montagne innevate, massicci dai profili unici, distese d’acqua, terreni coltivati e incontaminati. Luogo ideale per ritrovare le radici della storia, per lasciarsi trasportare dalle misteriose leggende e tradizioni, per riscoprire i colori magici, gli odori e i sapori di un mondo  ancora tutto da svelare.

Stiamo organizzando i prossimi appuntamenti
Vista panoramica di Matera all'imbrunire

Matera

in preparazione
Melfi

Melfi

in preparazione
Potenza

Potenza

in preparazione
Perugia

Perugia

in preparazione
Toronto vista panoramica

Toronto

in preparazione

ma puoi portare a casa i paesaggi lucani

Vincenzo Frangione Fotografo


Iscriviti alla nostra newsletter